Accenture Hrs Proclamazione di sciopero

A seguito delle assemblee sindacali dei lavoratori e delle lavoratrici di Accenture Hrs, tenutesi nei giorni scorsi, così come previsto dall’ultimo comunicato sindacale del 23 marzo u.s., le Segreterie Nazionali Slc-Fistel-Uilcom, dichiarano un pacchetto di 16 ore di sciopero, di cui 4 a livello nazionale a sostegno della vertenza occupazionale sulla disdetta dell’appalto Tim.

Le rimanenti ore saranno articolate territorialmente.

Queste iniziative, condivise con i lavoratori e le lavoratrici di Accenture Hrs, sono lo strumento per incalzare e mettere l’azienda davanti alle proprie responsabilità, così da trovare una soluzione al gravissimo problema occupazionale che si sta creando in Accenture Hrs, con la disdetta dell’appalto Tim.

Le OO.SS. ritengono non più procrastinabile la soluzione di questa situazione, che lascia i lavoratori nell’incertezza per il futuro lavorativo, senza avere prospettive certe.

Lo sciopero nazionale di 4 ore si terrà il prossimo giovedì 6 aprile, posizionato a inizio turno, per i part-time sarà riproporzionato.

Si invitano le strutture territoriali e le rsu a programmare iniziative locali per rendere il più visibile possibile la mobilitazione dei lavoratori di Accenture Hrs.

Il rimante delle ore di sciopero previste, saranno decisive a livello territoriale, coinvolgendo al massimo i lavoratori a sostegno della vertenza.

Roma, 3 aprile 2017

Le Segreterie Nazionali