IPZS: Comunicato

IPZS: Comunicato

Siamo venuti a conoscenza in queste ultime ore che all’interno dell’IPZS, finalmente, si è posta fine la “cattiva abitudine”, da noi più volte evidenziata, di non poter effettuare Assemblee tra i cambi turno.

Un tema su cui da tempo la Uilcom aveva posto all’attenzione della Direzione non poche perplessità rispetto alla precedente impostazione che prevedeva la concessione delle Assemblee soltanto prima dell’inizio del ciclo produttivo.

La scelta di rivedere questo modello non fa altro che confermare le ns. ragioni rispetto ad una problematica che di fatto limitava la libertà per ogni OO.SS di poter indire momenti di confronto con tutti i lavoratori e le lavoratrici.

Dispiace viceversa che a questa scelta non sia stata data una giusta e preventiva comunicazione a tutte le OO.SS.

Dispiace perché sappiamo tutti che nelle prossime ore le lavoratrici ed i lavoratori saranno chiamati ad esprimere in maniera democratica il loro voto per eleggere le nuove RSU/RLS all’interno dell’azienda.

Dispiace perché in questo modo anche le cose positive si trasformano in negative.

Non siamo critici nel merito di questa scelta ma nel metodo che per noi risulta sbagliato!

Ci riteniamo una Organizzazione responsabile ma allo stesso tempo determinata nell’evidenziare le situazioni che non vanno non avendo mai avuto timore nell’esprimere le ns. idee anche quando eravamo i soli a farlo. Questa è la ns. forza. Questa è la UILCOM.

Roma, 06/06/17

La Segreteria Nazionale Uilcom

Condividi questo post