THE SPACE CINEMA: Incontro 5 luglio

In riferimento all’incontro in programma per il 5 luglio p.v. da Voi richiesto per procedere all’avvio della sperimentazione del trattamento economico delle assenze per malattia, prevista dall’ultimo accordo di rinnovo del CCNL, la scrivente Segreteria Nazionale unitamente al Coordinamento Nazionale auspicano che, nell’occasione, parimenti siano discussi, nell’ambito di corrette e compiute relazioni industriali, argomenti oggetto di precedenti accordi sottoscritti dalle Parti o previsti dalle vigenti norme contrattuali non attuate o non adempiute.

Ciò nell’ottica, e nella volontà, di relazioni industriali più positive e strutturate, come dimostra anche la decisione condivisa, di azienda e parti sindacali, di dare concreta operatività all’Esecutivo Paritetico Nazionale, per un coinvolgimento maggiore e fattivo delle rappresentanze sindacali.

Oltre, naturalmente, alla valutazione di merito, nel quadro delle previsioni di cui all’articolo relativo alla sperimentazione del trattamento economico delle assenze per malattia su dati, monitoraggio, verifica ed obiettivi, per quanto concerne la bozza di verbale d’intesa da Voi presentata.

Gli argomenti cui si fa riferimento sono, in particolare, fra gli altri, la verifica proiezionisti prevista dall’accordo sottoscritto in data 19/03/2012 e la verifica dell’inquadramento dei ruoli apicali, ovvero le mansioni esterne ai livelli dell’area professionale omogenea, come disciplinato nella classificazione del CCNL.

Infine, la scrivente Segreteria Nazionale e il Coordinamento Nazionale, a compimento di un percorso di proficue e stabili relazioni sindacali, al fine di concorrere, per quanto di sua competenza, ad una ottimizzazione organizzativa, anche dal versante motivazionale, riuscita ed efficace, ritiene fondamentale che vi sia l’assunzione dell’impegno ad aprire il confronto per un accordo integrativo di II livello, da molto tempo atteso da parte dei Lavoratori.
Cordiali saluti.

p. La Segreteria Nazionale