MEDIASET: VERSO UN FUTURO DI INNOVAZIONE

In occasione del lancio del nuovo palinsesto Mediaset per la stagione autunnale 2017/18 alla presenza del Presidente Pier Silvio Berlusconi e del Direttore Generale dell’Informazione Dott. Crippa, oltre alla presentazione dei nuovi programmi televisivi, di intrattenimento, sport e fiction ed alle recenti acquisizioni nel mondo delle Radio, l’Azienda ha di fatto evidenziato il rilancio di nuovi scenari di mercato dell’intero contesto televisivo a livello nazionale.

Alla luce di tali dichiarazioni, il nuovo contesto aziendale sarà oggetto di rinnovati scenari interni a cominciare proprio da un business vero e proprio quale quello della Pay tv e riferito al rilancio di Infinity ed allo sviluppo di Mediaset Play (prodotti comunque che risentono pesantemente della concorrenza di Netflix o altre piattaforme di Pay TV).

Alla luce di tali iniziative, si ritiene pertanto indispensabile ed improrogabile un confronto importante con i vertici Mediaset con lo scopo di considerare preventivamente progetti riorganizzativi soprattutto con la funzione imprescindibile di evitare processi traumatici sui Lavoratori e le Lavoratrici del Gruppo.

Il prossimo 10/11 luglio la Uilcom insieme alle altre Organizzazioni Sindacali saranno impegnate in un nuovo appuntamento sul rinnovo del contratto integrativo aziendale nel quale non verrà persa occasione per parlare della gestione di eventuali riorganizzazioni.

In questo particolare momento, non bisogna aver paura di affrontare il nuovo; occorre altresì avere la forza di dare spazio alle buone idee, agli strumenti già presenti o addirittura pensare proprio al nuovo integrativo quali forme atte a prevenire qualsiasi processo malsano e traumatico per tutti i Dipendenti di Mediaset.

Roma, 7 luglio 2017.

La Segreteria Nazionale