MEDIASET: Uilcom, serve confronto con i vertici, evitare processi traumatici

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 07 lug – Serve un confronto “importante con i vertici Mediaset con lo scopo di considerare preventivamente progetti riorganizzativi soprattutto con la funzione imprescindibile di evitare processi traumatici sui lavoratori e le lavoratrici del gruppo”. Lo dichiara Pierpaolo Mischi, segretario nazionale della Uilcom, dopo il lancio del nuovo palinsesto Mediaset per la stagione autunnale 2017/18. Un’occasione nella quale “oltre alla presentazione dei nuovi programmi televisivi, di intrattenimento, sport e fiction ed alle recenti acquisizioni nel mondo delle Radio, l’azienda – spiega Mischi – ha di fatto evidenziato nuovi scenari di mercato per l’intero contesto televisivo a livello nazionale. Alla luce di tali dichiarazioni, il nuovo contesto aziendale sara’ caratterizzato da rinnovati scenari a cominciare da un business come quello della pay tv, dal rilancio di Infinity e dallo sviluppo di Mediaset Play”. Sono iniziative, prosegue Mischi, “che meritano di certo un confronto importante con i vertici Mediaset”. Intanto il prossimo 10 e 11 luglio la Uilcom, assieme alle altre organizzazioni sindacali, saranno impegnate in un nuovo appuntamento sul rinnovo del contratto integrativo aziendale. In quel contesto non perderemo occasione per parlare della gestione di eventuali riorganizzazioni’.