BT: Richiesta incontro Ministero del lavoro

BT: Richiesta incontro Ministero del lavoro

OGGETTO: Procedure di raffreddamento e tentativo di conciliazione, ai sensi delle Leggi 146/90 e 83/2000 ed in base all’art. 4 della delibera di modifica della Regolamentazione Provvisoria adottata dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali (Seduta del 15 novembre 2007).

MOTIVAZIONI: Opposizione licenziamenti

Premesso che,
In data 30 giugno 2017 BT Italia SpA ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per riduzione di personale ex artt. 4 e 24 della legge 23 luglio 1991 n.223 e successive modifiche e integrazioni In data 5 luglio 2017, SLC-CG!L,FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL Telecomunicazioni hanno avviato le procedure di legge per la proclamazione, per tutto il personale di BT Italia Spa , dello stato di agitazione e le iniziative di sciopero a sostegno della motivazione sopracitata chiedendo il primo incontro previsto dalle procedure in oggetto.
In data 10 luglio 2017 la Soc. BT Italia Spa assistita da Unindustria Roma e SLC.CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL Telecomunicazioni si sono incontrate con esito negativo per esperire la procedura di raffreddamento.
Con la presente si richiede a codesta Divisione l’incontro previsto dalle procedure in oggetto, preso atto dell’esito negativo del 10 luglio 2017.

Condividi questo post