CEVA: Accordo 5/10/2017

Addi 5 ottobre 2017 presso la sede aziendale di Santa Palomba (RM), Via dell’Informatica, 11

TRA

La Soc. CEVA Logistics Italia Srl, rappresentata da Lorenzo Messeri

E

Le OO.SS. Territoriali FI LT CGIL, SLC CGIL, l’IS’l’LL CISL, UILCOM UIL, UGL TELECOMUNICAZIONI. unitamente alla RSA / RSU delle unità produttive interessate.

PREMESSO CHE :

1. La Società CEVA Logistics Italia Srl (di seguito “CEVA” o “Azienda” ), con sede legale cd amministrativa in Assago (MI), Strada 3 Palazzo BS c/o Centro Direzionale Milanofiori, svolge attività di magazzinaggio di merci, approvvigionamento da e verso i propri magazzini in diretto supporto al flusso produttivo di aziende manifatturiere e del terziario e annovera tra i propri clienti società di medie e grandi dimensioni operanti nei settori Automotive, Consumer k Retail, Energia, Industria, TLC, Elettronica, Ilealth Care, GDO ed Editoria.
  2. in data 22 dicembre 2017 Lc Parti hanno sottoscritto verbale di accordo inerente il ricorso ad un Contratto di Solidarietà difensivo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati e trascritti.
  3. In data 19 maggio 2017 le Parti hanno sottoscritto verbale di accordo a positiva conclusione della procedura di licenziamento collettivo avviata dall’Azienda in data 10 aprile 2017, i cui contenuti si intendono qui integralmente richiamati e trascritti.
  4. In occasione dell’incontro in data 20 settembre 2017 presso Unindustria l’Azienda ha illustrato alle Parti il progetto formativo “CAMBIARE”, quale parte di un complesso di strumenti di outplacement.

Dopo attento esame del progetto citato in premessa, sia in ordine all*articolazione sia alle modalità attuative, dandosi reciprocamente atto degli sforzi attuati dall’azienda legati al miglioramento della competitività attraverso la crescita delle competenze del personale, tra le Parti si concorda quanto segue

1. Le premesse cost.ituiscono parte integrante del presente Accordo.
  2. Il percorso formativo “CAMBIARE”, che sarà presentato al Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Fondimpresa, sarà dedicato ad un massimo di 50 dipendenti con sede di lavoro nell’ambito della provincia di Roma, anche su base volontaria.
  3. “CAMBIARE*’ consterà delle seguenti azioni e relative tempistiche:
    • Nn . 4 edizioni del modulo “La Gestione del Cambiamento”
    • Nn. 8 azioni dedicate alla riqualificazione professionale
    • I corsi avranno luogo durante l’orario di lavoro a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente accordo, e comunque compatibilmente con i tempi necessari alla presentazione ed approvazione del piano formativo, e si concluderanno entro il 31 dicembre 2017.
  4. Nel suddetto periodo su richiesta di una delle Parti si terranno incontri di verifica

Letto, confermato e sottoscritto,