SYSTEM DATA CENTER: Lettera al Ministero ed Poste Italiane

SYSTEM DATA CENTER: Lettera al Ministero ed Poste Italiane

Con la presente siamo a denunciare la gravissima situazione che si sta verificando in System Data Center, azienda facente parte della RTI con capofila System House, che in base all’accordo firmato in data 27 giugno 2017 presso il MISE ha assunto lavoratrici e lavoratori ex Gepin Contact per la lavorazione della commessa Poste.

Vi segnaliamo una situazione aziendale poco ortodossa ma in particolare l’annuncio dato al personale dipendente riguardo al pagamento dell’80N della retribuzione per quanto riguarda la mensilità di settembre 2017. Questo comportamento ci ha messo in grave allarme, essendo stato il personale assunto dal mese di agosto per la lavorazione di questa commessa. Abbiamo richiesto un incontro all’azienda per capire la motivazione di questo gravissimo annuncio, dato praticamente all’inizio della lavorazione della commessa ed a persone già tanto stremate da una vicenda difficile e complessa e, tra l’altro, non ancora conclusa, come a Voi noto.

Vi scriviamo perché, a nostro avviso, un riflettore deve essere acceso immediatamente da parte delle Istituzioni affinché prendano atto e convochino immediatamente gli attori di questa vicenda per individuare soluzioni alle criticità emerse.

In attesa di avere un riscontro, porgiamo distinti saluti.

Le segreterie territoriali di Roma e Lazio SLC-CG IL e UILCOM-UIL

Condividi questo post