COMDATA comunicato commissione formazione

COMDATA comunicato commissione formazione

Si è tenuto il 27 Marzo il proseguo dell’incontro tra Azienda e commissione formazione iniziato il 2 Marzo.
L’azienda ha comunicato che nell’anno 2016 ha effettuato 109605 ore di formazione sugli operatori del perimetro occupazionale Italiano più 5481 per i manager.
La commissione ha potuto registrare una più ampia distribuzione della formazione su tutti i centri rispetto a quanto presentato per l’anno 2015.
L’ azienda ha presentato alla commissione il nuovo portale di formazione denominato AllenaMente che partirà come progetto pilota nelle prossime settimane nella sede di Torino per essere operativo entro Giugno in tutte le Sedi.
L’azienda ha deciso di investire per la formazione e-leaming che non sostituirà la formazione tradizionale, ma verranno utilizzate entrambe a seconda dell’esigenza.
L’azienda ha espresso la volontà di effettuare la formazione su base volontaria fuori dall’orario di lavoro pagando al lavoratori un “bonus’’ nel caso in cui vengano superati i test finali post formazione.
La commissione ha espresso la sua assoluta e ferma contrarietà su questo punto.
La formazione, come indicato nel CCNL, rientra nelle attività da svolgere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE durante l’orario di lavoro. Riteniamo che l’espediente della base volontaria non possa essere messo in campo per bypassare le regole di cui chiediamo il rispetto.
I componenti della commissione a breve chiederanno un incontro con l’azienda per verificare l’efficacia della formazione anche in termini di crescita professionale dei dipendenti.

Il 29 Marzo 2017

La commissione nazionale formazione Comdata Spa

Condividi questo post