E-CARE: Le occasioni mancate

E-CARE: Le occasioni mancate

Come sapete nel silenzio (aziendale) si è provveduto ad annullare l’iniziativa dell’attivazione dei POS presso gli esercizi convenzionati con Banca Intesa senza alcuna comunicazione ufficiale che controbilanciasse l’aulico annuncio ampiamente diffuso del suo inizio e della possibilità per i lavoratori di ampliare il loro reddito. Motivazione : la bassissima adesione tra i lavoratori.La stessa bassa adesione questo management l’ha lamentata in tutte le altre occasioni in cui veniva proposto un distacco verso ambienti lavorativi anche più qualificanti del nostro call center. Ma non si sono mai sorpresi delle resistenze incontrate, del sospetto con cui vengono percepite queste proposte.

Questo problema dalla nostra azienda è sempre e solo visto come causato esclusivamente dai lavoratori e dal loro lassismo, dalla loro poca voglia di lavorare e di crescere professionalmente, dalla irresponsabile leggerezza con cui percepiscono la crisi che sta attanagliando E-Care.

Come RSU SLC CGIL e UILCOM UIL ci rendiamo conto che l’annunciare una iniziativa e poi nel silenzio annullarla, che pianificare i turni del personale in distacco con 48 ore di preavviso senza permettergli di pianificare la propria vita privata, che chiedere adesioni immediate con modalità raffazzonate, che mandare le persone in distacco senza firmare alcuna lettera ufficiale se non a distanza di mesi e spesso retrodatata, che scartare lavoratori in distacco perché poi giudicati inadatti e rispedirli in via di Torre Spaccata senza alcuna spiegazione, non predispone certamente i lavoratori ad una adesione entusiasta, perché non forniscono l’immagine che questa azienda vuole dare di se stessa ai suoi dipendenti ma ne trasmettono un’altra ben poco rassicurante.

RSU SLC CGIL e UILCOM UIL

Claudia Ciaffi

Stefano Bondanini

Marcello Pani

Fabio Pontillo

Edoardo Sideri

Roma 23/01/2017

Condividi questo post