TIM: JOB CENTER… senza Obiettivi

Per alcuni colleghi assegnati al Job Center si è verificata una situazione incresciosa e disorientante.

I loro obiettivi per l’anno passato, presenti nella scheda di valutazione 2016 e già discussi con i loro responsabili diretti alla fine del 2016, non compaiono più nella relativa scheda di valutazione.

E’ notizia comune che si tratti di una decisione attuata direttamente da HR TIM, e comune a chi è stato assegnato al JOB CENTER nel 2016.

La situazione merita tutta l’attenzione del Sindacato e la tutela che ne deve derivare. Crediamo quindi di poter rappresentare il disagio di chi si trova cancellata la propria storia, di attività e di obiettivi magari RAGGIUNTI, perché il dialogo con l’ Azienda è fatto, a NOSTRO parere, anche di interventi puntuali su situazioni che coinvolgono i singoli.

Resta ferma la nostra convinzione sul processo dell’inserimento dei lavoratori nel Job Center: esso si deve svolgere a fianco del Sindacato, delle RSU in particolare, senza svilirne le professionalità e la storia in Azienda.