HIPPOGROUP: Verbale di incontro

HIPPOGROUP: Verbale di incontro

In data odierna, a seguito della comunicazione di apertura del procedimento di licenziamento collettivo del 9 giugno 2017 da parte della Hippogroup Roma Capannelle Spa, si è tenuto un incontro tra la Società, nelle persone dell’ing. F.lio Pautasso, del dott. Marco Fabio Rondoni e del dott. Riccardo Grassi, e le OO.SS, SLC – CGIL, rappresentata dal sig. Giuseppe Sperandio Murato e la Sig.ra Natascia Treossi, e UILCOM-UIL, rappresentata dal Sig. Franco Marziale, per esperire Pesame congiunto previsto dalla legge, unitamente alla RSA della Hippogroup Roma Capannelle, rappresentata dal Sig. Daniele Luigi Mastrodicasa e dal Sig. Sandro Memè.
In apertura la Società ha ribadito le ragioni economico-ftnanziarie nonché di contesto che hanno portato alla apertura della procedura di licenziamento per 19 dipendenti.
SLC – CGIL e UILCOM-UIL con le RSA hanno affermato le ragioni che sostengono la richiesta di ritiro della procedura suffragate dal fatto che è loro convinzione che una riorganizzazione che porti al licenziamento del 50% circa della forza lavoro implicherebbe l’impossibilità della continuazione dell’attività ordinaria, ergo dell’operatività dell’Ippodromo Capannelle.
Per quanto suddetto le OO.SS. chiedono alla Società di riconsiderare la decisione presa sui licenziamenti e di considerare soluzioni alternative per la gestione della crisi senza intaccare i livelli occupazionali.
La Società da parte sua ribadisce la necessità di procedere ad una riorganizzazione aziendale che non può prescindere dalla procedura avviata, anche se si impegnerà a riconsiderare, alla luce del nuovo assetto organizzativo, l’effettivo numero degli esuberi dichiarati.
Le Parti decidono di conseguenza di rincontrarsi dopo le necessarie valutazioni.

Condividi questo post