CINECITTA’: Richiesta d’incontro

Egr. Presidente,

nella nostra precedente lettera del 6 luglio scorso, Le avevamo espresso la nostra soddisfazione per l’impegno dichiarato da parte dell’Azienda ad organizzare da subito una serie di incontri per acquisire le informazioni sui reparti, su eventuali efficienze e carenze, e per illustrare il piano industriale.

E ci dichiaravamo, in tal senso, immediatamente disponibili.

Tuttavia, arrivano notizie di sopralluoghi di delegazioni aziendali già in corso, in funzione di trasferimenti di personale sia ex Luce che ex Studios, in assenza di informazione, trasparenza ed attenzione, e senza alcuna condivisione del progetto di riorganizzazione delle attività e del personale.

Pertanto, le scriventi OO.SS. e le rappresentanze sindacali dei lavoratori, chiedono la sospensione dei sopralluoghi, e di tutto ciò possa essere propedeutico a trasferimenti, riassetti, ridislocazioni, e un confronto urgente sugli obiettivi e gli intenti dell’Azienda in merito, e sui contenuti del piano industriale.

Ricordando che, nell’ambito del percorso che restituisce al pubblico il sito produttivo di Cinecittà, non solo della ex Studios, le rappresentanze sindacali sono composte dalla somma delle pregresse, fino alle prossime elezioni.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL