ELEVEN: Comunicato

ELEVEN: Comunicato

In data odierna si è svolto l’incontro tra i responsabili della Società ELEVEN srl e le segreterie SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, su richiesta di queste ultime, per conoscere gli sviluppi della annunciata trattativa per cedere la gestione del Multiplex Adriano.

I responsabili aziendali hanno informato la delegazione sindacale, composta anche dalla RSU e da una delegazione di lavoratori, che oggi, nell’incontro decisivo, la trattativa non si è conclusa positivamente e quindi l’Adriano non verrà ceduto in gestione a terzi.

Le OO.SS. hanno espresso la loro contrarietà alla cessione di parti del circuito, ribadendo invece la assoluta necessità di mantenere l’unicità dell’Azienda, condizione indispensabile per la difesa occupazionale.

La società ha inoltre informato la delegazione delle difficoltà per il regolare pagamento degli stipendi, insieme ai ritardi verso i fornitori e distributori.

Le OO.SS. hanno chiesto un impegno particolare per garantire gli stipendi, per permettere ai lavoratori di far fronte ai propri impegni familiari e, non da ultimo, per garantire la propria presenza nei cinema. E’ stato infine richiesto un confronto con la proprietà per conoscere gli interventi previsti per far fronte alla difficile situazione economico –finanziaria in cui versa l’Azienda. Interventi senza i quali, per le scriventi Segreterie, il futuro di questa importante realtà imprenditoriale cittadina e nazionale, sembra fortemente compromesso.

Le Segreterie, la RSU ed i lavoratori, alla riapertura dei locali si incontreranno con la proprietà per avere un piano aziendale che dia rassicurazioni per il futuro prossimo. In mancanza di risposte soddisfacenti si faranno le opportune valutazioni.

P. le Segreterie

SLC-CGIL

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

Condividi questo post