DOPPIAGGIO: Comunicato unitario

In considerazione della centralità della Base Dati Appalti dell’INPS rispetto alla sperimentazione del Protocollo Doppiaggio, le scriventi OO.SS. hanno rappresentato la necessità di interventi di sollecito nei confronti dell’Istituto, visto il ritardo osservato sull’inizio della attivazione dello strumento.

Questo avveniva durante l’ultima assemblea di giugno a Milano e durante la riunione con la Commissione Doppiaggio di luglio, immaginando anche iniziative sindacali, a partire dalla lettera di sollecito del 14 giugno u.s. alla quale l’INPS non ha ancora risposto.

In forma indiretta, non seguendo le comunicazioni di rito, veniamo informati che l’Istituto non ha intenzione di rinunciare a tale strumento e che in tempi brevi dovrebbe prevederne l’attivazione, dopo incontro di presentazione.

Quanto sopra sospende temporaneamente la preparazione delle iniziative sindacali in attesa di comunicazioni ufficiali dall’INPS e della conseguente disponibilità ad un incontro con le parti sindacali e datoriali interessate. Iniziative che ci si riserva di riattivare qualora tale comunicazione tardasse ad arrivare.

Roma, 02 agosto 2017

LE SEGRETERIE NAZIONALI