Almaviva: dichiarazioni di Salvo Ugliarolo

Una giornata drammatica per chi crede come me in quello che fa, mettendo sempre al primo posto il buonsenso e la costruttività, sempre.
Oggi perdiamo Tutti, Azienda – Sindacato – Istituzioni.
Ognuno con il proprio grado di responsabilità. Però…non si può mandare all’aria tutto solo per incapacità di qualcuno. Non è possibile, non è giusto! Un dramma sociale enorme,per i 1666 Lavoratori e Lavoratrici di #AlmavivaRoma. Mi dispiace, sono ancora incredulo davanti a questa catastrofe.

(ANSA) – ROMA, 29 DIC – Con la chiusura della sede di Roma del call center Almaviva Contact e il licenziamento dei 1.666 dipendenti, “la situazione adesso è drammatica, una pagina nera su cui come sindacato abbiamo provato fino all’ultimo a trovare qualsiasi possibile soluzione”. Questo il commento di Salvo Ugliarolo, segretario generale Uilcom, al termine dell’incontro tenutosi oggi al Mise dove “purtroppo i fatti hanno confermato quello che già pensavamo, ossia che era stata fatta una scelta sbagliata da parte dei delegati aziendali di Roma che hanno rifiutato l’accordo dello scorso 22 dicembre”, ha aggiunto.
“Oggi abbiamo fatto un tentativo, forti della raccolta firme con cui oltre 700 lavoratori hanno chiesto alle segreterie di poter accedere allo stesso accordo firmato per la sede di Napoli”, ha continuato Ugliarolo spiegando poi che nonostante la convocazione arrivata alle parti dal governo, “purtroppo abbiamo riscontrato la chiusura da parte dell’azienda perché tecnicamente essendo ormai chiusa la procedura, non c’erano più margini per riportare questi lavoratori all’interno dell’accordo”, ha concluso il segretario generale Uilcom. (ANSA).