HR SERVICES: Linee Strategiche 2017 -2019

HR SERVICES: Linee Strategiche 2017 -2019

In data 21 luglio, la Direzione aziendale di HR SERVICES, guidata dall’Amministratore delegato La Manna, ha incontrato le Segreterie Nazionali di SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC congiuntamente con le RSU e le Strutture sindacali territoriali per illustrare le “Linee Strategiche” per il triennio 2017 – 2019.

In continuità con il percorso messo in atto con la nascita dell’azienda, risalente ormai al 2009, l’azienda si prefigge di proseguire il cammino di crescita che l’ha portata ad avere sempre di più un ruolo centrale nelle dinamiche di supporto e servizio verso la capogruppo TIM.

L’Amministratore Delegato, Dott. La Manna, nella sua esaustiva esposizione ha evidenziato che la Strategia di HR SERVICES è sempre più incentrata nel fornire servizi di qualità:

  • Pay Roll e Servizi di Amministrazione
  • Servizi alle Persone
  • Education
  • Cralt
  • Assilt e Assida

Con una “VISION” molto sfidante, essere a tutto tondo il “Centro Servizi del GRUPPO TIM” realizzando nuovi servizi, ricercando ulteriori clienti “interni” tra le aziende controllate dal gruppo TIM e costruendo una Organizzazione del lavoro che riduca le complessità favorendo l’evoluzione delle attività.

Nel rimandare ad una attenta lettura delle SLIDES presentate nelle quali ci sono maggiori dettagli FISTEL – UILCOM – UGL TLC pur apprezzando gli obiettivi raggiunti e la “vision” futura vogliono rimarcare che, gli ottimi risultati raggiunti, sono frutto della professionalità delle ormai centinaia lavoratrici/lavoratori che con impegno e dedizione hanno assolto in maniera splendida ai loro compiti.

Per puro esempio semplificativo citiamo il COMPETENCE CENTER e la FORMAZIONE (JOB CENTER), 2 settori che hanno dovuto gestire e gestiscono delle situazioni molto complesse ed articolate.

Quindi rispetto alla positiva illustrazione dell’Amministratore Delegato sull’andamento dell’azienda ci domandiamo perché per il Premio di Risultato NON sia stato possibile allinearlo con gli importi economici di TIM. Effettuare il centro servizi di TIM significa essere fondamentali per assolvere a delicate attività gestionali e quindi riteniamo NON più sopportabile un trattamento minore per le lavoratrici/lavoratori di HR SERVICES. La significativa grandezza degli organici attuali, da 30 risorse del 2009 alle 442 previste per dicembre del 2017, sono un dato non trascurabile che “fotografa” anche l’importante crescita strutturale di questa azienda che però in alcuni settori deve fare un ulteriore sforzo di implementazione degli Organici.

Anche la presenza di livelli inquadramentali al 3 e 4 del CCNL delle TLC in un azienda che dice di esprimere grande qualità e capacità professionale ci sembrano stridenti.
In conclusione riteniamo che molto sia stato fatto ma che altrettanto debba essere fatto in un ottica di costruttiva crescita per migliorare le dinamiche delle lavoratrici/lavoratori di HR SERVICES.

Roma, 26 luglio 2017

LE SEGRETERIE NAZIONALI

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

UGL TELECOMUNICAZIONI

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