Richiesta unitaria incontro Inps-industrie tecniche-doppiaggio

Richiesta unitaria incontro Inps-industrie tecniche-doppiaggio

Gentile Direttore,
nel gennaio 2015, contestualmente ad una richiesta dello stesso tenore da parte di ANICA, richiedemmo l’avvio di Vostre procedure amministrative che fornissero le più efficaci garanzie contro possibili inquinamenti del mercato, al fine di perseguire la razionalizzazione del settore delle industrie tecniche (doppiaggio).

La richiesta che vi facevamo, in detta occasione, era di esaminare la possibilità di produrre dichiarazioni contributive, a livello di commessa, di cui possano avere contezza gli appaltanti onde consentir loro di operare opportune verifiche su quanto dichiarato dalle società titolari di commessa, in relazione alla correttezza degli adempimenti previdenziali.

Sulla previsione di poter utilizzare tali strumenti, abbiamo siglato lo scorso febbraio un accordo ponte proprio con ANICA per sperimentare alcune regolamentazioni del settore doppiaggio.

Richiediamo pertanto un incontro urgente per conoscere lo stato di avanzamento di detti strumenti e concordarne eventualmente le procedure di sperimentazione.

Con i saluti più cordiali.

p. LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC – CGIL

Umberto Carretti

FISTEL – CISL

Giovanni Luigi Pezzini

UILCOM – UIL

Giovanni Di Cola

Condividi questo post