ERICSSON: Comunicato Ministero

ERICSSON: Comunicato Ministero

Il giorno 4 agosto 2017, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla presenza della Dr.ssa Debora Postiglione della Divisione VI della Direzione Generale dei Rapporti di Lavoro e delle Relazioni Industriali è stata indetta una riunione

TRA

ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SPA rappresentata daH’Avv. Carlo La Bella e dal Dott. Giovan Battista Piccirillo, con l’assistenza di Unindustria Roma in persona del Dott. Andrea Mancinelli.

FISTEL CISL e UILCOM UIL in persona dei Sig.ri Antonio Simoni e Stefano Ricci, con delega a rappresentare altresì la SLC CGIL

è stata indetta una riunione per esperire il tentativo di conciliazione di cui aH’art.1, comma 4, legge n. 83/2000, di modifica deN’art. 2 legge n. 146/1990, in materia di esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, ed alla Regolamentazione provvisoria di cui alla deliberazione della Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali del 15 novembre 2007 e s.m.i., con riferimento alla agitazione ed alle iniziative di astensione dal lavoro che le OO.SS. sopra citate intendono proclamare nei confronti di ERICSSON TELECOMUNICAZIONI SPA, in merito alla procedura di licenziamento collettivo, avviata dalla Società il 14 marzo 2017, che si è conclusa presso il Ministero del Lavoro in data 1 giugno 2017 con un verbale di mancato accordo.

Detta riunione è successiva alla fase di raffreddamento, richiesta dalle OO.SS. alla Società, esperita in sede aziendale in data 27 luglio 2017 con esito negativo.

Il Ministero, sentite le Parti, registra l’impossibilità di pervenire ad una soluzione conciliativa e le invita a ridurre al minimo i disagi per l’utenza, in sintonia con i principi informatori della legge n. 83/2000.

Condividi questo post