ACCENTURE HRS: Stato di Avanzamento

ACCENTURE HRS: Stato di Avanzamento

Venerdì scorso si è tenuta una call tra il dr. Gerosa e le RSU di Accenture HRS.

L’azienda ha ribadito che la trattativa con TIM sta andando avanti, che la disdetta è stata ritirata e che il contratto non consentirà a TIM di chiedere sconti, né di rescindere il contratto con la facilità con cui l’ha fatto qualche mese fa, garantendo un contratto fino al 2024.

Ha detto che oramai sono in chiusura, che stanno definendo capillarmente le nuove attività che TIM ci darà e che questa è una fase molto delicata che contano di chiudere entro il mese di giugno. Per questo l’incontro con le OO.SS sarà successivo e già stabilito per il 4 luglio p.v.

Ha detto che al momento sono “abbastanza” tranquilli sul mantenimento dell’occupazione per tutto il personale di AHRS e stanno lavorando per togliere la parola “abbastanza”, garantendo a tutti l’occupazione. Non ci sono ancora indicazioni sul “tipo” di lavoro che TIM ci attribuirà.

L’incontro rinviato al 4 luglio ci presenterà una situazione meglio definita.

Crediamo che lo scenario rispetto a qualche mese fa sia cambiato in meglio, grazie alle sollecitazioni verso le OO.SS.  che hanno fatto altrettanto con AHRS e con TIM, e grazie alla risonanza che siamo riusciti a dare alla nostra situazione. Compattamente.

Nel prossimo incontro con l’azienda, sapremo i dettagli dell’accordo e nello specifico sapremo anche se ci sarà intenzione di tornare a metterci le mani in tasca. Nel qual caso si manifesterà con scioperi e varie il nostro dissenso.

Siamo pronti come sempre a decidere insieme un percorso di lotta, programmata e condivisa per quello che è il nostro interesse primario: il mantenimento del posto di lavoro.

Roma, 13 giugno 2017

Le RSU FISTel – CISL e UILCOM- UIL di Roma

Condividi questo post