Presidio Almaviva

Oggi si è svolto il presidio agli ingressi di Almaviva contact organizzato dalla RSU per contestare vivacemente la gestione della crisi da parte dell’ azienda.
Il presidio ha visto la partecipazione di centinaia di lavoratori che per diversi momenti ha finito per interrompere la regolare mobilità del traffico locale.Le forze dell’ordine pur intervenute in numero congruo non hanno ritenuto voler usare modi sconvenienti riconoscendo di fatto la drammatica situazione dei lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.

La manifestazione si è conclusa senza grossi momenti di tensione ed i lavoratori sono defluiti ordinatamente dal presidio.
Prosegue la lotta del sindacato al fianco dei lavoratori di Almaviva contact e le prossime iniziative, a partire dallo sciopero indetto per il 6 dicembre, tenteranno di dissuadere con ogni mezzo l’ azienda dal voler portare a termine l’ intento di chiusura del centro di Roma.