ECARE: le cose dette e le cose non dette.

ECARE: le cose dette e le cose non dette.

In data odierna l’Azienda ha convocato la RSU di Roma per importanti comunicazioni.

Riguardo alla comunicazione PRINCIPALE di ieri sera, relativa alla vendita del 100% di E-care da parte di Olisistem verso Almatex Srl, l’Azienda ha ritenuto, come ormai d’abitudine, di non fornire ulteriori informazioni rinviando ad una prossima serrata calendarizzazione, probabilmente su un tavolo nazionale e con la nuova proprietà. Quindi la nostra richiesta di oggi, di conoscere almeno la partita IVA dei nuovi proprietari, per poter fare delle verifiche conoscitive attraverso il registro delle Imprese, è per il momento caduta nel vuoto.

Occorre dire che rimaniamo perplessi per il fatto che una cambio di proprietà venga annunciato con una mail inviata alle 10 di sera, e che nell’immediato non vengano forniti ulteriori dettagli rimandando ad un incontro ancora da decidere.

Come Rsu, unitariamente, ci stiamo attivando anche verso le Segreterie per accelerarne la calendarizzazione.

Cambiando argomento, nel breve incontro di oggi l’Azienda ha riferito solo di un cambio di organizzazione, riguardante  la divisione della gestione dell’Operation con l’attuale Direttore, Giovanni Antonelli, che pur rimanendo Direttore Operation di tutte le sedi, si occuperà più nello specifico delle tre sedi di Milano, Torino e Bari, mentre la gestione dell’Operation di Roma e L’Aquila passerà a Marco Paradisi, attuale Responsabile della Pianificazione.

Ovviamente anche per questa fondamentale comunicazione sono state fornite delle spiegazioni che, come prassi, appaiono quantomeno aleatorie, lasciando presagire preoccupanti sviluppi futuri.

Roma, 8.6.2017

RSU SLC CGIL FISTEL CISL E UILCOM UIL ROMA

Condividi questo post