IPZS: Favorevoli….ma in modo trasparente

IPZS: Favorevoli….ma in modo trasparente

LA RSU UILCOM IPZS OCV e PT in riferimento ai nuovi PREMI, che l’Azienda sta erogando in questi giorni, ritiene di dover evidenziare che, per l’ennesima volta si stia procedendo in maniera unilaterale e non comprendiamo quale sia il principio d’applicazione adottato dall’Istituto per identificare i “nuovi premiati” .
Respingiamo, quindi con fermezza avanzamenti professionali e riconoscimenti economici non contemplati nella declaratoria del vigente CCNL pur essendo favorevolissimi ad accrescimenti economici e professionali dettati però da regole trasparenti.
Riteniamo necessario capire le regole, per questi premi economici, che ne dettano la definizione, per evitare che questi si riducano a sterili “riconoscimenti per pochi eletti” e si creino disparità tra lavoratori, ricordando che c’è già un PDR premiante che invece vede coinvolti tutti i lavoratori.
Siamo sempre più convinti che questo atteggiamento aziendale, ormai chiaro e consolidato, atto a “metter da parte il Sindacato” per aver campo libero, sia altamente destabilizzante, sia per l’Azienda che per il lavoro e a garanzia della dignità dei singoli lavoratori.
La RSU UILCOM UIL ribadisce la propria volontà di continuare nel mantenere una posizioni aperta, attiva e di massimo confronto su quelle che saranno le future necessità dell’IPZS, nel rispetto e nella tutela dei lavoratori tutti.
Roma 23 febbraio 2017

RSU UILCOM OCV e PT IPZS
R .Retrosi/D. Ricci/P. Fratini/F. Biccini

Condividi questo post