HIPPOGROUP: Richiesta incontro MIPAAF

HIPPOGROUP: Richiesta incontro MIPAAF

Con la presente le scriventi Segreterie Regionali e Territoriali di SLC-CGIL e UILCOM-UIL sono a richiedervi un incontro avete ad oggetto la grave situazione venutasi a creare in Hippogroup Roma Capannelle S.p.A., in seguito all’apertura delle procedure di licenziamento collettivo per n. 19 lavoratori (su un totale di 40), in data 9/06/ 2017, e che qui Vi alleghiamo unitamente al primo verbale di incontro della fase sindacale.
Tra le motivazioni degli esuberi, al punto g, la società indica:
“Il mancato percepimento delle spettanze per l’anno 2016 e per l’anno 2017, sono la conseguenza di una riduzione di giornate di corse, che per la Hippogroup, con cadenza di 5 giorni la settimana, non fanno che aggravare ulteriormente i costi fissi e gestionali e pertanto si richiederà al Mipaaf una riduzione di circa un 20-30% di giornate di corse, con la conseguente riduzione delle attività lavorative.” Quindi, a giustificazione degli esuberi, viene indicata la riduzione delle giornate di corse che Vi verrà inoltrata.
Inoltre ci risulta che Hippogroup Vi abbia comunicato di rinunciare ai restanti tre convegni di trotto, previsti per giugno, compreso quello del 29 giugno con i GP Triossi e Carena.
Certi della Vostra comprensione sulla gravità e urgenza della situazione, restiamo in attesa di un cortese riscontro.
Distinti saluti.

p. le Segreterie Regionali e Territoriali

SLC – CGIL

Giuseppe Sperandio Murato
N. Treossi

UILCOM – UIL

Franco Marziale

Condividi questo post