GEDI: Comunicato

GEDI: Comunicato

Il giorno giovedì 13 luglio presso la sede di GEDI in Roma, si sono incontrati i rappresentanti dell’Azienda e le Segreterie Nazionali di SLC FISTEL UILCOM accompagnate dalla RSU e dalle Segreterie Territoriali di Roma.

L’Azienda ci ha comunicato che il 27 giugno c’è stato il conferimento di ITEDI.
Nei primi giorni di luglio, sono state elaborate una serie di proposte, per l’Assemblea degli Azionisti relative al riassetto societario complessivo, attraverso processi di semplificazione legati ai Business.

Per la Produzione, il centro stampa di Torino confluirà nella struttura societaria di Rotocolor.
Per la Pubblicità, la PK confluirà nella concessionaria di pubblicità Manzoni. Per il Digitale (service digitale), la società Nexta (la Stampa) e la parte di specifica attività in Ellemedia, formeranno una società/attività di service digitale.

Testate Locali, le testate de “La Stampa” e de “Il Secolo XIX” (Itedi) confluiranno in Finegil.

Nel rispetto di tali informazioni le OO.SS. hanno valutato coerenti agli assetti industriali del Gruppo, tra l’altro il personale coinvolto viene conferito nelle varie attività attraverso l’utilizzo delle norme vigenti. Nel contempo le stesse hanno richiesto all’Azienda di avviare contestualmente alla procedura, laddove presenti, le armonizzazioni contrattuali.

In ultimo è stata richiesta la costituzione di una struttura di rappresentanza delle RSU, vista l’importante articolazione del Gruppo, sul modello del Coordinamento nazionale da costruire con un protocollo tra le parti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

Condividi questo post