ITALIA ON LINE: Verbale accordo 06-07-2017

ITALIA ON LINE: Verbale accordo 06-07-2017

Il giorno 6 luglio 2017 tra:
• Italiaonline S.p.A. di seguito anche (“IOL” o l”‘Azienda”) rappresentata da Andrea Fascetti e Marco Melino
• Le Organizzazioni Sindacali Nazionali SLC-CGIL rappresentata da Gianluca Carrega; FISTEL-CISL rappresentata da Nicola Milana; UILCOM-UIL rappresentata da Angelo Ughetta

Congiuntamente le “Parti”

Le Parti considerano la formazione come investimento e strumento di sviluppo fondamentale a supporto dei processi di cambiamento organizzativo e di riorganizzazione.
In tale contesto sia per supportare in generale le attività formative per il personale dipendente, sia per promuovere la formazione finalizzata alla riqualificazione delle persone in Cassa Integrazione, IOL ha aderito a Fondimpresa al fine di ottenere parziali finanziamenti.
A questo scopo, anche ai sensi dell’alt. 7 del Regolamento di Fondimpresa, viene istituito un “Comitato di Pilotaggio” paritetico costituito da sei membri: 3 di parte aziendale e 3 di parte sindacale, con la possibilità di sostituire eventualmente un componente che dovesse essere indisponibile a partecipare ad un incontro.
Il suddetto comitato sarà coinvolto in tutti i piani formativi di IOL da sottoporre a Fondimpresa.
Le Parti concordano di condividere preventivamente ed approvare all’interno del “Comitato di Pilotaggio” i piani di formazione in base ad un calendario condiviso al fine di presentare la documentazione utile per i finanziamenti a Fondimpresa, nonché di seguirne lo svolgimento, gestire eventuali variazioni e consuntivare al termine dei lavori, secondo quanto previsto dal Regolamento di Fondimpresa.
Il “Comitato di Pilotaggio” si riunirà di norma trimestralmente sulla base di un calendario preventivamente concordato.
Premesso

Condividi questo post