E-Care: Ampliamenti Orari

E-Care: Ampliamenti Orari

In questi mesi  la Cassa Integrazione, che tante discussioni ha creato, non ha trovato sostanziale applicazione sugli operatori del sito di Roma, tranne essere usata per estemporanee formazioni tenute dai Team Leader con finalità totalmente estranee a quelle previste dall’accordo e dalle disposizioni in materia.

L’Azienda ha usato proprio questa mancata applicazione per giustificare l’assunzione di decine di lavoratori in somministrazione, molti dei quali inseriti proprio nella commessa di cui a suo tempo aveva invocato esuberi per legittimare la procedura di licenziamento collettivo.

Come RSU SLC CGIL e UILCOM UIL pur felici per i nuovi colleghi in somministrazione, chiediamo all’Azienda di considerare e dare soddisfazione alle decine di richieste di ampliamento orario che i lavoratori di Roma hanno consegnato da diversi anni. Di fronte a nuove assunzioni, nonché alle richieste massive, sistematiche e strutturali di ore di supplementare e straordinario, non c’è giustificazione al mancato ampliamento orario richiesto, tanto più che in questi casi è dovuto in quanto previsto proprio dal CCNL.

Come RSU SLC CGIL e UILCOM UIL riteniamo urgente affrontare questo tema, soprattutto con il nuovo management che ha sempre dichiarato di avere il benessere dei lavoratori come principale obiettivo. Del resto parlare di welfare e clima aziendale mentre si lasciano nel cassetto le richieste legittime di ampliamento orario o mentre si continua a far finta che non esista un problema nella turnistica, che invece come SLC CGIL e UILCOM UIL da troppo tempo stigmatizziamo, è come pensare a raddrizzare i quadri mentre la casa crolla.

RSU SLC CGIL UILCOM UIL

Claudia Ciaffi

Stefano Bondanini

Marcello Pani

Fabio Pontillo

Edoardo Sideri

Condividi questo post