Sky: Uilcom, riprende confronto con azienda in zona Cesarini, il 23 nuovo incontro

Mischi: “ipotesi sul tavolo e’ l’uso di strumenti volontari”

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 15 mar – Il confronto tra i sindacati e Sky “e’ ripreso oggi in zona Cesarini”. Lo afferma Pierpaolo Mischi, segretario nazionale della Uilcom Uil, al termine dell’incontro tra le sigle di settore e l’azienda, rappresentata dalla direttrice del personale Francesca Manili Pessina.
La vertenza Sky e’ nata dopo che la pay tv ha individuato 200 esuberi e deciso di ridimensionare la sede di Roma, trasferendo a Milano gran parte dei dipendenti.

“L’ipotesi sul tavolo – prosegue Mischi – e’ l’utilizzo di strumenti volontari”. I sindacati, dal canto loro, “hanno posto varie questioni per ridurre i disagi e la traumaticita’” delle decisioni aziendali. Il confronto, riaperto oggi, proseguira’ il 23 marzo. Sulla vertenza e’ intervenuto oggi Papa Francesco che ha rivolto ‘un pensiero speciale ai lavoratori di Sky’ alla fine dell’udienza generale in piazza San Pietro, alla quale erano presenti un centinaio di dipendenti della pay tv.