TELECOM SPARKLE: Accordo Fusione

TELECOM SPARKLE: Accordo Fusione

Addi 15 novembre 2017, in Roma, si sono incontrati

le Soc. Telecom Italia Sparkle S.p.A. e TI Sparkle Med S.p.A., assistite da UNINDUSTRIA

e

la SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni Nazionali e Territoriali unitamente alle RSU di Telecom Italia Sparkle S.p.A.

per esperire la procedura di cui all’art. 47 della Legge n. 428/90 relativa alla fusione per incorporazione di TI Sparkle Med S.p.A., con sede legale in Roma Viale Parco de’ Medici 61, in Telecom Italia Sparkle S.p.A., con sede legale in Roma Viale Parco de’ Medici 61.

Nel corso dell’odierna riunione sono stati ampiamente esaminate le motivazioni a fondamento dell’operazione che è diretta a semplificare la struttura del Gruppo Telecom Italia Sparkle S.p.A., accentrando in quest’ultima le attività di gestione di un sistema di cavi sottomarini, situato nelle acque territoriali italiane, attualmente svolte attraverso TI Sparkle MED S.p.A. e risponde all’esigenza di conseguire sinergie operative, attraverso una maggiore efficienza dei processi e di risparmi di costi.

L’operazione di fusione per incorporazione avrà effetto non prima del 30 dicembre 2017, ed avverra comunque nel rispetto dei termini di legge.

Le Parti in data odierna hanno altresi approfondito le conseguenze economiche, giuridiche e sociali per i lavoratori interessati. Al riguardo, cosi come previsto dall’art. 2112 del Codice Civile, il rapporto di lavoro dei lavoratori dipendenti della società TI Sparkle Med S.p.A., operanti tutti presso la sede di Catania (n.16 lavroartaoorir)i)proseguirà senza soluzione di continuità presso la Soc. Telecom Italia Sparkle S.p.A. e agli stessi si applicherà la contrattazione collettiva tempo per tempo vigente in Telecom Italia Sparkle S.p.A.

Con la sottoscrizione del presente verbale le parti si danno atto di aver esperito positivamente in ogni suo aspetto la procedura ex art. 47 della Legge n. 428/90, di cui alla comunicazione del 8 novembre 2017 che qui si intende integramente richiamata.

 

Condividi questo post