Fondazioni Lirico Sinfoniche: Richiesta incontro urgente ANFOLS

Fondazioni Lirico Sinfoniche: Richiesta incontro urgente ANFOLS

Appare evidente, da parte del legislatore, la volontà di mantenere le disposizioni dell’art. 24 della legge 160/2016 e di creare un comparto separato dagli altri soggetti, per il finanziamento del FUS.
Queste previsioni ci preoccupano grandemente, perché la previsione di declassamento delle Fondazioni Liriche porterebbe alla perdita irreversibile di un grande patrimonio italiano e avrebbe pesanti ricadute sull’occupazione stabile.

Per questo nei giorni scorsi abbiamo manifestato in varie modalità la nostra contrarietà, ma le recenti notizie a mezzo stampa ci obbligano a valutare ulteriori iniziative. Abbiamo letto con favore il comunicato dell’ANFOLS che si impegna a fornire un contributo finalizzato a costruire una normativa autenticamente utile al settore ed ai lavoratori.

Siamo pertanto a chiederLe un incontro in tempi brevi, visto anche quelli relativi al percorso della legge che entro pochi giorni passerà all’aula.

In caso di mancata risposta alla presente richiesta saremo costretti ad indire immediatamente lo stato di agitazione per tutto il personale applicato alle Fondazioni Lirico Sinfoniche.

Cordiali saluti.

Roma 27-06-2017

Condividi questo post