ERICSSON: Lettera ad Amministratore Delegato

ERICSSON: Lettera ad Amministratore Delegato

Egregio Amministratore Delegato,
la decisione di procedere ai licenziamenti, come Lei saprà, ha trovato le scriventi OO.SS. nettamente contrarie, non solo per il ruolo che abbiamo, di difesa degli interessi dei lavoratori dipendenti, ma perché riteniamo tale soluzione non adeguata rispetto ai problemi che il vostro stesso gruppo sta evidenziando a livello mondiale e da cui temiamo che il nostro Paese non sarà esente.
Ericsson ha necessità probabilmente di un piano industriale molto articolato, per questo occorrono strumenti di più lungo respiro, non traumatici, che diano il tempo all’azienda, al management, ai lavoratori, di riposizionarsi, attuando un insieme di soluzioni e politiche diverse e con diverse tempistiche.

Per questo Le rivolgiamo l’appello a non procedere con ulteriori licenziamenti che, alla luce di ciò che intravediamo all’orizzonte, si configurerebbero come un’inutile ferita, volta più a soddisfare
l’impianto ragionieristico che un progetto industriale.

Cogliamo l’occasione, anche in continuità con la lunga storia delle relazioni sindacali con Ericsson improntate a correttezza e civiltà, di chiedere un incontro per poterLa conoscere e approfondire queste tematiche così importanti.

In attesa porgiamo distinti saluti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL

FISTEL-CISL

UILCOM-UIL

Condividi questo post